Una domenica iniziata dolce e finita in modo molto amaro quella del primo evento Green Scout Cup presso l’autodromo di Castrezzato.
Gara 1
Partito dalla pole position ho mantenuto la posizione alla partenza, e grazie alla bagarre che ha da subito reso protagonisti i piloti dietro di me, sono riuscito a guadagnare un buon margine di vantaggio che ho poi portato fino a fine gara.
Risultato: Vittoria e giro più veloce, 30 + 2 punti
Gara 2
Spettacolare partenza di Jimmy Ghione che mi soffia la prima posizione al via, e che mi resterà davanti per i primi 3 giri. Al sesto giro, mente ero secondo subito dietro a Matteo Bergonzini, comincio ad avere problemi con la leva del cambio, che mi impedisce l’inserimento della seconda marcia (fondamentale nei due tornanti del tracciato). Nonostante ciò non scendo oltre la terza posizione, ma una safety car ricompatta il gruppo e mentre ero ancora terzo a 3 giri dalla fine vengo colpito nella portiera posteriore e mandato in testacoda da un eccesso di irruenza di un pilota che cercava di sorpassarmi (e che è stato in seguito sanzionato dai commissari).
Risultato: 0 punti
Lascia un commento