Una domenica iniziata dolce e finita in modo molto amaro quella di Luca Lorenzini nel corso del primo evento del Green Scout Cup presso l’autodromo di Franciacorta (Castrezzato -BS-). Dopo un sabato da protagonista, con i migliori tempi sia nelle prove libere che in quelle ufficiali, Luca domina gara 1 e termina sul primo gradino del podio, ottenendo anche il giro più veloce.
In gara 2 invece si assiste ad una spettacolare partenza di Jimmy Ghione che al via riesce a portarsi in prima posizione, e a mantenerla per i primi 3 giri. Al sesto giro, mente Lorenzini era in seconda posizione subito dietro a Matteo Bergonzini, comincia ad avere problemi con la leva del cambio, che gli impedisce l’inserimento della seconda marcia (fondamentale nei due tornanti del tracciato). Nonostante ciò riesce a mantenere la terza posizione, fino a quando una safety car ricompatta il gruppo e a 3 giri dalla fine venie colpito nella portiera posteriore e mandato in testacoda da un eccesso di irruenza di un pilota che cercava di sorpassarlo (e che è stato in seguito sanzionato dai commissari). Nessun punto quindi in gara 2.
Ma il campionato è ancora lungo, e grazie anche ai punti ottenuti per la doppia pole position e per il giro veloce in gara 1, Lorenzini esce dall’evento di Castrezzato con 36 punti, che gli consentono di ottenere la terza posizione in classifica generale, dietro a Jimmy Ghione (40 punti) e Matteo Bergonzini (52 punti), i quali hanno però raccimolato punti in entrambe le gare.
[…] Round 1: 10 aprile, Franciacorta -BS- […]