Un altro podio per Luca Lorenzini ad Adria.
Inizia male la 4a tappa del trofeo Green Scout Cup presso l’autodromo di Adria per Luca Lorenzini: problemi nell’innesto delle marce lo inducono nelle prove libere ad un errore in scalata col quale compromette le valvole motore e quindi la potenza dello stesso. I tempi tecnici non consentono riparazioni e quindi Giagua è costretto a competere l’intero weekend con un motore danneggiato. In qualifica infatti non riesce ad andare oltre il 5° piazzamento per gara 1 e il 6° piazzamento per gara 2.
Ma la fortuna si ricorda subito di Luca in gara 1, per la prima volta disputata in notturna: il poleman Viberti rientra dopo il giro di warmup ai box per un problema tecnico e i due piloti che lo seguivano si fanno ingannare e rientrano anch’essi senza motivo. Giagua, incredulo, si trova schierato in quinta posizione con solo una vettura davanti a sè! Al via parte bene, ma a causa dei problemi di motore alla prima curva Jimmy Ghione è più veloce e si infila. Luca incrocia subito la traiettoria e lo passa: ma l’inviato di Striscia la Notizia ha una vettura più veloce e mentre cerca di riportarsi davanti sfruttando il rettilineo arriva al contatto e finisce fuori strada. Per fortuna Luca resta in pista e dopo la safety car è ancora in terza posizione. Lotta per svariati giri cercando di attaccare Cozzari davanti a lui e difendendosi da Brioschi subito dietro. Ad un giro dalla fine riesce ad infilarsi su Cozzari, e all’ultima curva tenta addirittura l’attacco su Fontanella, in quel momento primo.
Conclude così gara 1 in seconda posizione a pochi metri dal vincitore!
Gara 2 è più avara di emozioni: Giagua parte bene dalla sesta posizione e con una staccata al limite riesce ad uscire dal primo tornante in quinta posizione. Il motore peggiora giro dopo giro, ma Giagua stringe i denti e con tenacia riesce a difendere la posizione fino alla bandiera a scacchi.
Bicchiere mezzo pieno per questo weekend di gara, nel quale Luca consolida la sua seconda posizione in Classifica Generela di Campionato. Un ringraziamento particolare agli sponsor Europlast, Olivetti e Breviglieri office solutions, nonchè ai partner tecnici del trofeo.
[…] Round 4: 10 luglio, Adria -RO- […]