Luca Lorenzini ha partecipato ai test collettivi del Ginetta Cup 2012 che si sono tenuti il 21 marzo presso l’autodromo di Imola.
“Imola è un bellissimo tracciato”, dice Giagua, “ma prendere confidenza contemporaneamente con una vettura poco conosciuta e con una pista tecnica come questa, sulla quale non ho mai girato, non è stato facile. Nella prima sessione mi sono concentrato unicamente sulla pista, solo in seguito insieme ai tecnici della SHADEmotorsport abbiamo cominciato a lavorare sul setup, per rimediare al sottorsterzo che limitava la velocità in curva”.
Luca ha velocemente preso le misure alla pista e alla vettura segnando via via tempi sempre migliori.
“Con le gomme nuove avrei anche potuto far segnare il secondo miglior tempo nell’ultima sessione, se le bandiere rosse non mi avessero costretto a rallentare quando ero a pochi metri dal traguardo”, commenta Luca, “Comunque sono molto contento: la mia fiducia nel mezzo aumenta ogni giro che faccio, e le prestazioni lo dimostrano…“.
Ma non è tutto oro quello che luccica: “Purtroppo è saltato l’accordo con il main sponsor, quindi affronterò il campionato cercando di raccimolare il budget gara per gara. In questo il team manager della SHADE Alberto Frasson mi sta aiutando molto…”.
Lascia un commento