Weekend dai 2 volti quello austriaco. Al rientro alla guida su queste GT dopo ben 4 mesi e senza aver mai visto la pista di Zeltweg, Luca Lorenzini trova comunque un buon feeling con la vettura e riesce nelle libere del venerdì a trovare l’assetto che gli consente di registrare buonissimi crono, in linea con le posizioni di testa occupate dai soliti noti del campionato.
In qualifica Luca non riesce ad inanellare un giro perfetto e ottiene quindi solo il quarto tempo, a 6 decimi dalla pole e a poco più di 3 dal secondo posto.
In gara 1 Luca da il cambio a Stefanelli per la seconda parte di gara e chiude al 6 posto. Dopo essere incappato in un testacoda nei primissimi giri, recupera 2 posizioni effettuando alcuni buoni riscontri cronometrici.
In gara 2, a causa di una errata interpretazione del regolamento da parte dei commissari di gara, Giagua viene fatto partire dal lato sbagliato della pista e deve cedere subito la prima posizione nella partenza lanciata. Poco dopo un tamponamento al tornantino danneggia l’assetto della vettura e costringe Luca Lorenzini a guidare in difesa, specialmente nelle curve a sinistra dove il retrotreno non ne vuole sapere di restare in traiettoria. Ma nonostante questo il passo di gara è comunque da podio e rinentra per il cambio pilota in terza posizione. La gara verrà poi conclusa da Stefanelli in una buona 4a posizione.
Lascia un commento