Giagua torna in gara e lo fa in grande stile!
Grazie alla collaborazione tra Shademotorsport, E?suka, Motorquality, Yokohama e BeSa Racing, dopo quasi un anno di stop Giagua torna alla guida nell’ultimo appuntamento del Mitjet Italian Series nel bellissimo contesto dell’autodromo di Monza.
Carico e motivato a far bene riceve però nelle qualifiche del venerdì una vera e propria doccia fredda: la vettura infatti non risponde alle aspettative e non riesce a qualificarsi meglio della 11a posizione in griglia. Grazie però all’intervento del team Shademotorsport by E?suka la domenica la vettura torna ad essere competitiva. La voglia di riscatto di Luca e il tempo incerto che rimescola per tutti le carte gli consentono di compiere un’impresa e rimontare dall’undicesima posizione fino alla seconda posizione sotto la bandiera a scacchi!!
La giornata prosegue poi nel migliore dei modi. Partito in gara 4 dalla settima posizione a causa dell’inversione di griglia Giagua riesce, dopo una rimonta ed una bagarre serrata con i più veloci piloti della Mitjet Italian Series, a tagliare il traguardo secondo a pochi millesimi dal primo, che deve però scontare una penalità di 5 secondi per un precedente contatto in gara. Giagua riesce quindi a cogliere un’incredibile vittoria!
Sapevo di poter fare bene, ma dopo le difficoltà di venerdì non ci speravo quasi più. Shade Motorsport ha fatto un lavoro incredibile e oggi ho potuto finalmente esprimermi al meglio. Quando si lavora con persone così questi risultati hanno un sapore ancora più intenso.
Foto su gentile concessione di Motorquality.
Lascia un commento