La stagione 2018 vede impegnato Giagua nel prestigioso Porsche Carrera Cup Italia a bordo di una porsche 991 gt3 cup di prima generazione. Non sarà quindi in lotta per il campionato principale ma bensì per la Silver Cup, categoria riservata a queste vetture, che sono circa 2 secondi al giro più lente rispetto alle sorelle di seconda generazione.
Grazie al Team Shade Motorsport, e?suka, MC Cotrol e Packet Loss l’ormai collaudata coppia Giagua-Stefanelli si presenta al primo round della stagione nel leggendario circuito di Imola. Il morale è alto ma la poca esperienza da parte del team e dei piloti su questa vettura fa presagire ad un weekend tutt’altro che facile.
Le prove libere e le qualifiche non danno i risultati sperati infatti il team non riesce ad andare oltre il 4° posto di classe e anche da parte dei piloti il feeling con la vettura
non è ancora adeguato.
In gara 1 è Stefanelli a partire ma la fortuna non è dalla sua parte, infatti a causa di una collisione avvenuta davanti a lui un detrito sfonda il parabrezza della vettura, costringendolo
per ragioni di sicurezza al ritiro. Tanto spavento ma per fortuna Stefanelli ne esce illeso.
In gara 2 è Giagua a prendere il via, e nonostante ancora alcuni problemi col setup riesce a recuperare alcune posizioni, concludendo la gara al secondo posto di categoria “silver cup” raddrizzando almeno in parte un fine settimana travagliato.
Sapevamo che sarebbe stato difficile ma non pensavamo così……la vettura va conosciuta meglio e questo ci ha penalizzato ai fini della prestazione. Il team sta comunqe lavorando nella direzione giusta e siamo sicuri che crescermo gara dopo gara.
Il prossimo round si svolgerà sul circuito del Paul richard, dove Giagua non ha però mai corso.
Lascia un commento