Dopo la trasferta in terra francese sul tracciato del Paul Ricard conclusasi con un buon terzo posto in Silver Cup, Giagua approda a Monza con la convinzione di poter essere ancora più competitivo, grazie all’esperienza accumulata da lui e dalla Shademotorspot nelle prime 2 gare.
In qualifica, nonostante il traffico in pista (ben 25 vetture al via della gara Monzese), Giagua riesce a piazzare la vettura in seconda posizione di categoria dietro al diretto rivale di classifica Riccardo Cazzaniga.
La gara scatta alle 11:00 di domenica mattina in diretta sul canale nazionale Italia 1. Giagua ha un buon scatto al via, ed alla fine del primo giro si trova subito dietro a Cazzaniga. Ma un problema al cambio che resta bloccato in 4a marcia lo penalizza in prima variante, facendogli perdere tempo e posizioni. Dopo alcuni tentativi riesce a resettare la centralina di gestione delle cambiate e la vettura torna a funzionare a dovere. Recupera fino alla seconda posizione di classe e grazie anche alla safety car nel finale di gara si ricongiunge al gruppo di Cazzaniga.
Un contratto con Reggiani all’uscita della variante Ascari al penultimo giro lo costringe poi a tirare i remi in barca, causa la rottura della scatola guida e la conseguente assenza di funzionamento del servosterzo. Conclude comunque la gara al secondo posto di classe Silver Cup e guadagna 8 punti fondamentali per la classifica generale. Ora infatti Giaua è in testa con soli 2 punti di vantaggio su Cazzaniga.
Sono contento del risultato e delle nostre prestazioni, il team ha lavorato molto bene e siamo sempre più competitivi. Un po’ di fortuna in più in gara non avrebbe guastato ma i punti portarti a casa sono importantissimi per la classifica.
Per la prossima gara a Misano sono molto fiducioso, stiamo lavorando nella direzione giusta…
Lascia un commento