Le primissime esperienze di guida si limitano ad alcune gare di autocross a livello amatoriale, con ottimi risultati.
Nel 2010 Luca Lorenzini partecipa alla fase finale della Nissan GT Academy all’autodromo di Silverstone, sotto il severo scrutinio di istruttori e piloti di fama internazionale quali Rob Barff, Sabine Schmitz, Eddie Jordan e Johnny Herbert.
Grazie alle sue prestazioni e adattabilità a tutti i tipi di vettura (formula, derivate di serie, e vetture preparate per il FIA GT4 cup) Luca risulta tra i due migliori partecipanti dell’accademia, aggiudicandosi così una sponsorizzazione da parte di Nissan e Sony e la possibilità di dimostrare il suo talento.
Luca partecipa in terra inglese a svariate gare di campionati nazionali e club (Brit car Production series, 750 motor club, BARC Welsh Sport and Saloon Car Championship, BARC Dunlopp Sport Maxx, etc…) nei più famosi circuiti inglesi ottenendo diversi piazzamenti a podio. Attraverso la partecipazione a questi eventi Luca ha potuto ottenere la licenza “FIA International C”.
Luca Lorenzini aderisce per il 2011 al trofeo Green Scout Cup, primo monomarca per auto alimentate a GPL organizzato da BRC e Kia e riconosciuto dallo CSAI. Trovate il riassunto del trofeo alla pagina dedicata alla Green Scout Cup.